Attualità
29 Giugno 2019
L'intervento più corposo sarà il rifacimento della pavimentazione di un tratto di corso Giovecca al via il 1° luglio

Proseguono senza sosta i cantieri in tutta la città

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

(foto di archivio)

I cantieri non vanno mai in vacanza, nemmeno d’estate. Nei prossimi giorni, infatti, si avvieranno, e in molti casi si proseguiranno, alcuni interventi volti a modificare ogni aspetto della città, dalla viabilità all’edilizia, passando per le infrastrutture.

L’intervento più corposo, senza dubbio, è quello che partirà lunedì 1° luglio, quando in corso Giovecca, nel tratto compreso dalla Prospettiva a piazzale Medaglie d’Oro, si avvierà il cantiere relativo alla ripavimentazione di un tratto dell’arteria cittadina. Di conseguenza, la viabilità subirà alcune modifiche, rese necessarie per sopperire al divieto di transito in ambo le direzioni di marcia su quel tratto.

Prosegue l’allungamento della pista ciclabile verso San Martino (fine lavori previsti per il 9 agosto), mentre si avviano verso la conclusione gli interventi di ripavimentazione in via Cesare Diana e in via Sutter. Restando nella zona nord della città, un tratto di via Diamantina compreso fra la rotatoria di via Erasmo da Rotterdam e via Cristoforo Colombo, resterà chiuso fino a fine luglio – sarà consentito l’accesso solo a residenti e attività – al fine di permettere alla Società Autostrade di svolgere dei lavori di manutenzione.

Nel mentre, continuano i lavori affidati ad Hera, che in questi giorni sta operando sulla posa di nuove condotte del teleriscaldamento a Barco e in via Capo delle Volte, e sul rifacimento dei punti luce in città. La prossima settimana ne verranno installati 99 in zona via Allende a Barco, 171 in via Pitteri e dintorni e 244 a Porotto. Proseguono nella zona di via Bologna i lavori di ripristino del manto stradale e della segnaletica a seguito degli interventi di impianti in fibra ottica assegnati alla ditta Open Fiber, che dal 1° luglio comincerà a lavorare anche in via Svizzera, e in via Eligio Mari, laterali comprese.

Una piccola sosta se la concede solamente piazza Ariostea. Il cantiere di riqualificazione dell’ex piazza Nova è stato momentaneamente smontato per consentire lo svolgimento della manifestazione Mangiafexpo. Le maestranze riprenderanno i lavori sulle gradinate a partire da lunedì 8 luglio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com