Attualità
28 Giugno 2019
Sono stati approvati martedì 26 giugno dall’assemblea dei soci

Nuovo Consiglio Direttivo e nuovo statuto per la Pro Loco Pontelagoscuro

di Redazione | 2 min

Un nuovo statuto e un nuovo consiglio direttivo sono stati approvati martedì 26 giugno dall’assemblea dei soci della Pro Loco Pontelagoscuro Aps.

Il sodalizio, nato 10 anni fa su iniziativa di 15 pontesani appassionati per la storia del proprio paese, ha adeguato il proprio statuto alle nuove norme introdotte dal Codice del Terzo Settore per proseguire le attività di promozione e valorizzazione del paese, e i rapporti con le altre numerose realtà operanti sul territorio, a cominciare dalla scuola primaria con la quale è in progress un ambizioso progetto sulla memoria e la storia del paese rivierasco da realizzare con l’apporto fondamentale dei giovani studenti locali.

Il nuovo consiglio direttivo vede l’ingresso di 4 nuovi consiglieri su 7 e sarà composto da: Giovanni Pecorari presidente, Gabriele Botti vicepresidente, Davide Baldin tesoriere. Consiglieri: Augusto D’Ascanio, Marilena Marzola, Federico Stabellini, Tosca Pasetti.

Il consiglio direttivo ha confermato presidente onorario lo storico pontesano, co-fondatore della Pro Loco, Walter Ferrari e nominato segretaria Raffaela Ridolfi.

Nel discorso di insediamento, oltre ai ringraziamenti per il presidente uscente Riccardo Mattioli, per i consiglieri uscenti e neo-eletti, tra i quali Federico Stabellini, ragazzo che ha compiuto 18 anni proprio il 26 giugno, il presidente Pecorari ha affermato la necessità di intensificare i rapporti con le associazioni e istituzioni del paese alle quali la Pro Loco offre collaborazione e supporto per le iniziative rivolte al territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com