Poggio Renatico
27 Giugno 2019
Fuochi d'artificio, stand gastronomici e raccolta fondi per la bimba affetta da una malattia rara accompagneranno la riproduzione di 60 vinili

Serata anni ’70 per aiutare la piccola Anna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Torna puntuale sabato sera a Poggio Renatico per la sua sesta edizione la serata anni ’70 organizzata dalla Pro Loco poggese che quest’anno si arricchisce anche di uno spirito solidaristico con l’organizzazione di una lotteria per raccogliere fondi per Anna, una bambina vigaranese di 9 anni affetta da una malattia genetica rara che necessita di costose attrezzature specialistiche.

Quello che non cambia però è “lo spirito di passare una serata con spensieratezza”, per dirla con le parole dell’assessore alla cultura Serena Fini che ha presentato mercoledì sera l’iniziativa insieme al presidente della Pro Loco Emiliano Peccenini e a Massimo Ravaglia — in arte ‘Rava Dj’ —, a cui invece sarà affidato l’intrattenimento dal palco.

Piazza del Popolo comincerà ad animarsi sabato già a partire dalle 19, quando apriranno i primi stand gastronomici che quest’anno permetteranno anche di cenare con un menù fisso composto da primo, grigliata mista e patatine fritte. Dalle 21 in poi invece, una volta che la serata verrà aperta ufficialmente dai fuochi d’artificio che in seguito segnaleranno anche la conclusione dell’evento, toccherà alla musica.

Dal palco di Rava Dj verranno riprodotti — rigorosamente da supporti in vinile — i brani più rappresentativi del decennio con una scaletta a sorpresa ma comunque aperta alle richieste del pubblico “cercando di proporre qualcosa di nuovo anche se poi ci sono alcuni dischi che non possono mancare. Verranno suonati comunque più di 60 vinili”, come spiega Ravaglia.

Pubblico che, inoltre, è invitato a partecipare con un abbigliamento che richiami gli anni ’70: non solo sarà infatti possibile esibirsi sul palco, ma tra i partecipanti verranno premiati sia il singolo che il gruppo con il look più rappresentativo dell’epoca.

“Questa è una festa che negli anni è cresciuta e ha coinvolto progressivamente anche gente da fuori paese che ha deciso di partecipare. Questo ci rende orgogliosi perché nel nostro piccolo cerchiamo un’identità in queste feste che sono ormai consolidate e che poi esportiamo facendo sì che tante persone possano conoscere il nostro paese, per valorizzarlo e perché abbiano modo di passare un momento di aggregazione e di spensieratezza”, è stato invece il commento dell’assessore Serena Fini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com