Goro
27 Giugno 2019
Stand operativo anche a pranzo per la giornata conclusiva di domenica, animata anche dal Vespa Raduno

Ultimo weekend per la Sagra della Vongola Verace

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Goro. Torna con il terzo e ultimo weekend di programmazione la Sagra della Vongola Verace di Goro. Sabato 29 e domenica 30 giugno riapre i battenti lo stand gastronomico con le specialità locali a base di pescato fresco che, in occasione della giornata conclusiva, saranno servite anche a pranzo.

Non è necessaria alcuna prenotazione per i posti a sedere, mentre è consigliabile affrettarsi se si vuole approfittare delle escursioni gratuite in barca nella Sacca di Goro, con partenza unica dal porto di Gorino alle 17 e tour di circa 2 ore nelle meravigliose oasi naturalistiche del Delta. La prenotazione in questo caso è obbligatoria al numero 335 1720739 (Ufficio di Informazioni Turistiche).  ​​

In programma sabato 29 giugno anche lo spettacolo di musica live con il suo ‘Simone e Cristina’, che si esibiranno dalle 21 nei pressi dello stand gastronomico. Alle 22.30 verrà estratta invece l’attesa tombola da 5 mila euro.

Domenica 30 giugno protagonisti saranno i vespisti del VII raduno “Vespa & Vongole”. Chi non fa parte del raduno potrà in ogni caso pranzare allo stand con un menù fisso di 25 euro, senza bisogno di prenotazione. In serata l’intrattenimento musicale sarà affidato a ‘Roberto ed Elisa Bertarelli’, mentre alle 23 tutti in zona porto con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico finale.

Da ricordare inoltre che per tutta la durata della Sagra – organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Goro, con il patrocinio del Comune di Goro e la collaborazione di associazioni di volontariato – sarà attivo il luna park con apertura dalle 16 e che quest’anno, tra le novità della 21° edizione, la manifestazione ha dato il meglio del suo spirito green appoggiando la campagna ‘Salviamo il mare’ e utilizzando solo prodotti biodegradabili nei punti ristoro e detersivi sfusi ecologici.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com