Comacchio
27 Giugno 2019
I Barioca Duo per la prima delle tre serate live organizzate da La Bottega dei Sapori con l'associazione culturale Jazzlife

Amare: una nuova rassegna Jazz a Lido Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Guardia Costiera di Porto Garibaldi apre le porte ai giovanissimi

Circa 100 alunni della scuola primaria di Lido degli Estensi hanno vissuto una mattinata in porto, incontrando alcune realtà collegate al mare e alla marittimità di Porto Garibaldi: i militari della Guardia costiera, i pescatori e gli operatori del mercato ittico

Comacchio. Debutta a Lido degli Estensi nella location de La bottega dei Sapori la mini rassegna Jazz ‘Amare’, che prevede tre appuntamenti che uniscono la passione per la cucina di mare e la musica jazz, per trascorrere una serata in compagnia di ottima musica.

Il primo appuntamento con la rassegna organizzata dal locale in collaborazione con l’associazione culturale Jazzlife è fissato per venerdì 28 giugno dalle 20.30 con le sonorità brasiliane del Barioca Duo, con Chica Piazzolla e Luca di Luzio (che per l’occasione suona la chitarra a 7 corde).

Barioca è un progetto in cui il calore e il ritmo del sud d’Italia si fonde con la musica e l’atmosfera brasiliana. Il duo propone una sonorità originale ed intensa che sintetizza il linguaggio della musica contemporanea con quello della tradizione brasiliana in un repertorio che raccoglie brani di Jobim, Baden Powell, De Moraes e arrangiamenti originali in stile “Bossa nova e Samba“ di brani della canzone d’autore italiana. Il vocalismo elegante di Chica Piazzolla si intreccia con le armonie latine della chitarra di Luca di Luzio.

La serata prevede un cocktail di benvenuto e una cena con menù di mare composto da antipasto fantasia, straccetti al profumo di mare, fritto misto di Paranza e sorbetto o caffè. 25 euro bevande escluse. Possibilità di un menù di carne previa richiesta. Per maggiori info e prenotazioni (consigliatissima) telefonare al 346 0682120. Il prossimo appuntamento con la musica giovedi 1 agosto con G and The Doctor, Gloria Turrini e Mecco Guidi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com