Bondeno
27 Giugno 2019
Interventi per 192mila euro totali in varie parti del territorio comunale di Bondeno

In partenza il piano manutenzione degli asfalti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Open day al nido Margherita

L’asilo nido comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna a Bondeno apre le proprie porte alle famiglie dei possibili futuri iscritti. Il primo open day della struttura si terrà infatti questo sabato, 13 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

(archivio)

Bondeno. E’ in partenza il nuovo lotto di asfalti in programma durante l’estate. In totale si parla di interventi per 192mila euro totali, inclusi oneri per la sicurezza e Iva.

«Una serie di misure che andranno a migliorare la viabilità in diverse parti del territorio comunale, sia nel capoluogo che nelle frazioni», spiegano il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore ai lavori pubblici Marco Vincenzi. Perché, anche se il cantiere di viale Matteotti è al momento il più corposo e importante, ci sono una miriade di altri lavori che dovranno risolvere alcune delle criticità sollevate dai cittadini durante gli incontri in giro per il paese.

Da via Dazio, dove è stato già realizzato un tappeto d’asfalto, ma il lavoro va completato con il rifacimento della salita verso l’argine del Panaro; a via Bassa, che sarà interessata da un importante lavoro di rifacimento del manto.

Nei prossimi mesi si apriranno cantieri anche in via Argine Lupo, per la ripresa di alcune criticità, via Gramsci a Stellata che verrà completamente riqualificata, , ed in via Suore, in zona Cantalupo. Interventi anche per via Ponti Santi a Burana, nel tratto vicino alla chiesa e in un tratto di via Argine Campo a Pilastri. Infine, si prepara anche l’asfaltatura del varco di ingresso alle scuole materne di Lezzine. «Gli asfalti proseguiranno, seppure in diverse – concludono Bergamini e Vincenzi – fasi per migliorare le condizioni della viabilità sulle strade del nostro territorio».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com