Cronaca
26 Giugno 2019
Nei prossimi giorni nuovi dettagli potrebbero emergere dalle indagini riaperte dalla procura di Castrovillari

Chiuse le indagini sulla morte di Denis Bergamini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La procura di Castrovillari ha ufficialmente chiuso le indagini sulla morte di Denis Bergamini, il calciatore argentano del Cosenza morto in circostanze misteriose il 18 novembre 1989 sulla statale Jonica, nei pressi di Roseto Capo Spulico. A dare la notizia è il quotidiano online Quicosenza.it, che anticipa che nei prossimi giorni potrebbero emergere nuovi dettagli sui nomi dei possibili indagati.

Il fascicolo su Bergamini è stato riaperto quasi 30 anni dopo l’archiviazione di Isabella Internò e Raffaele Pisano, rispettivamente la fidanzata di Bergamini al tempo della sua morte e l’autista del camion che investì il calciatore argentano sulla statale Jonica.

Secondo i giudici del primo processo, Bergamini si sarebbe suicidato lanciandosi sotto al mezzo in corsa. Una versione confutata per anni dalla famiglia e negli ultimi anni anche dalla procura di Castrovillari, che ha riaperto il fascicolo e fatto eseguire una nuova perizia sul corpo, secondo la quale Bergamini sarebbe stato ucciso tramite soffocamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com