Altri sport
26 Giugno 2019
Gli atleti si sono recati nei pressi di Trieste, alla riviera Barcola, per disputare la 5km alla mattina e la 2,5km al pomeriggio

Nuoto, weekend trionfale per i Master dell’open water del Cus Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un altro weekend trionfante per i Master dell’open water del Cus Ferrara, che si sono recati nella giornata di sabato 22 giugno nei pressi di Trieste, alla riviera Barcola, per disputare la 5km alla mattina e la 2,5km al pomeriggio. Una manifestazione, secondo i partecipanti, ben organizzata.

Fra le performance della mattinata si ricordano il 10° posto di categoria di Riccardo Rivelli, il 6° di Marco Angelini, il 5° di Riccardo Manfrini, il 3° di Claudia Cherubini; chiude conquistando il primo gradino del podio nella sua categoria Stefano Zannoni.

Gli atleti ferraresi si sono rimessi poi in gioco per la gara del pomeriggio. Fra le migliori performance si ricordano il 9° posto di categoria di Riccardo Rivelli, il 7° posto di Massimo Cedrini, il 6° posto di Riccardo Manfrini, il 5° di Claudia Cherubini; si deve “accontentare” del secondo gradino del podio nuovamente Stefano Zannoni.

La prossima gara che gli atleti del Cus intendono riportare sul loro calendario è la 8km della Coppa Byron presso Lerici, il giorno 7 luglio.

Oltre alle ottime prestazioni del Cus Ferrara nell’open water, i nuotatori hanno lasciato il segno anche ai Campionati Italiani Uisp, tenutisi presso San Marino dal 7 al 9 giugno. Sono difatti di origini ferraresi due dei campioni italiani Master in ben 3 discipline: Lorena Torboli, campionessa italiana M50 nei 50 e 100 stile libero, e Marcello Maragno, campione italiano M25 nei 100 rana, e medaglia d’argento nei 50 rana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com