Bondeno
26 Giugno 2019
Comunicato al Comune di Bondeno il programma che riguarda gli uffici del territorio

Poste Italiane rimodula gli orari per il periodo estivo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Poste Italiane ha comunicato al municipio il programma di rimodulazione del periodo estivo, nel merito degli orari dei propri uffici situati sul territorio comunale.

Al fine, asserisce l’Ufficio del responsabile GO Filiale di Ferrara, «di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica diminuzione della domanda di servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta», verranno assunti provvedimenti di rimodulazione giornaliera e oraria di apertura al pubblico. Per l’ufficio postale di Burana sono previste quattro giornate di chiusura stagionale, nel periodo compreso tra il 4 luglio e il 31 luglio.

Tre giornate di chiusura, invece, durante il periodo che va dal 5 al 31 agosto. L’ufficio postale di Gavello vedrà 12 giornate di chiusura estiva dal 4 al 31 luglio e 11 giorni di “stop” dal 5 al 31 agosto. Stesse misure di rimodulazione anche per l’ufficio postale di Pilastri, con 12 chiusure stagionali dal 4 al 31 luglio e 11 giornate di chiusura dal 5 al 31 agosto.

Poste Italiane assicurerà, comunque, la più ampia e chiara informazione all’utenza, in merito a variazioni di orario e uffici postali più vicini aperti, al fine di facilitare l’accesso del pubblico. Unitamente a questo, sono a disposizione della clientela i servizi online (il sito Poste.it, l’App Ufficio Postale e l’App. Banco Posta) che consentono di svolgere una serie di attività, quali ad esempio l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini e la gestione del conto corrente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com