Altri sport
26 Giugno 2019
A oggi il corso di Pararowing conta 15 iscritti. Prove gratuite tutti i mercoledì del mese fino a ottobre

Cus, prosegue il percorso di integrazione e inclusione legato al canottaggio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Prosegue con entusiasmo l’attività del Cus Ferrara dedicata a portatori di diverse abilità fisiche, sensoriali ed intellettive quale valido supporto per un percorso di integrazione ed inclusione sociale attraverso il canottaggio e l’indoor rowing.

Il corso di Pararowing, iniziato i primi di aprile e supportato dalla Federazione Italiana Canottaggio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ferrara, Coni e Cip conta ad oggi 15 iscritti che si alternano fra riscaldamento, attività di remoergometro, uscita in barca sul Po di Volano e stretching costantemente seguiti da allenatori e tecnici federali.

Il progetto Pararowing Cus Ferrara intende sfruttare il ruolo speciale che il canottaggio può svolgere per le persone con diverse abilità come contributo importante per il miglioramento della loro vita relazionale, di quella delle loro famiglie e la creazione di una società maggiormente integrata sostenendo il principio dello sport per tutti. L’iniziativa sta accompagnando temporalmente il processo di costruzione della nuova sede Canottieri Cus Ferrara, che vedrà la luce affianco a quella attuale, concepita interamente fruibile anche da portatori di diverse abilità e di cui si presume l’inaugurazione il prossimo settembre.

L’invito a provare è rivolto ai membri appartenenti alle associazioni e cooperative della provincia di Ferrara operanti nel settore, oltre ai pazienti dimessi delle unità riabilitative oltre ai singoli cittadini portatori di diverse abilità fisiche, sensoriali ed intellettive. Sono disponibili imbarcazioni ed ausili dedicati che permettono la pratica del canottaggio anche a persone affette da paraplegia.

L’invito è valido per tutti i mercoledì del mese: ore 9.30-11 e ore 17-18.30 presso le sede del Cus Ferrara Canottaggio in via Darsena 51. Informazioni anche presso la segreteria Cus Ferrara, via Gramicia o via Liuzzo e al telefono: 0532 708520.

Il corso è in promozione gratuita fino ad ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com