Economia e Lavoro
26 Giugno 2019
Il seminario si terrà mercoledì 26 giugno. Si discuterà sulle nuove esigenze del mondo del lavoro

Formazione e innovazione, se ne parla a Confindustria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Il sistema industriale sta affrontando una vera e propria rivoluzione sociale, tecnologica e di processi, che impatta sul mondo del lavoro, con la nascita di nuove professionalità. Cambieranno i set di abilità per tutte le classi di lavoratori ed evolverà sia il come sia il dove le persone lavorano, la formazione diventa necessaria.

Per analizzare questi temi Fcf, Formazione Confindustria Ferrara, la nuova struttura formativa per il territorio di Ferrara, nata dall’esperienza e dalla collaborazione tra le scuole di Industrial Management di Confindustria Emilia Area Centro, Fondazione Aldini Valeriani di Bologna e Nuova Didactica di Modena, organizza l’incontro “Formazione + Innovazione = Competitività”.

L’appuntamento è per mercoledì 26 giugno, alle ore 10, nella sede di Confindustria Emilia in via Montebello, 33 a Ferrara.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti di Gian Luigi Zaina, vicepresidente e presidente del Consiglio della Piccola Industria di Confindustria Emilia, di Giacomo Pirazzoli, responsabile di territorio della sede di Ferrara di Confindustria Emilia, e di Simone Gradellini, direttore dell’area Capitale Umano di Confindustria Emilia.

A seguire prenderà la parola Rudy Bandiera, divulgatore, scrittore, consulente e Tedx speaker sul tema, mentre in un secondo momento interverranno Nereo Tosatto, responsabile dell’area Formazione e Scuola di Confindustria Emilia, e Maria Cristina Succi, direttore generale di Confindustria Servizi Emilia.

Le conclusioni saranno affidate a Emanuela Pezzi, direttore generale di Nuova Didactica, e Paolo Parlangeli, direttore generale di Fondazione Aldini Valeriani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com