Spettacoli
26 Giugno 2019
Sul prestigioso palco della Sala delle Stilate, l'ensemble locale diretto dal maestro Renato Vanzini eseguirà 'Suoni dall'Abbazia'

Il Gruppo Mandolinistico apre la 54° edizione di Musica Pomposa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Come preannunciato, sarà il Gruppo Mandolinistico Codigorese ad aprire la 54° edizione della stagione concertistica estiva di Musica Pomposa, che porterà fino al 19 agosto sei serate completamente gratuite e in grado di accontentare i gusti più disparati.

Per il secondo anno consecutivo sul prestigioso palco della Sala delle Stilate, il gruppo musicale diretto dal maestro Renato Vanzini eseguirà mercoledì 26 giugno alle 21.15 ‘Suoni dall’Abbazia’, un concerto dal titolo quasi fiabesco che richiama una collaudata esperienza per l’ensemble locale, composto da strumenti a plettro quali mandolini, mandole e mandoloncelli sino alle chitarre e il contrabbasso ad arco.

Tingendosi di nuove sonorità, il Gruppo Mandolinistico ha rinnovato la sua formazione orchestrale per l’esecuzione di brani tratti da opere celebri quali Carmen di Bizet, Traviata di Verdi, Cavalleria Rusticana di Mascagni, supportati dai soprani Letizia Verri e Monica Ricci. Con le loro splendide voci e presenza scenica conferiranno un tocco di magia alle note notturne della serata estiva in musica. Le moderne sonorità popolari e colte dell’America Latina e le colonne sonore tratte da grandi opere cinematografiche concluderanno la performance.

L’ingresso al concerto è gratuito, sino a esaurimento dei posti disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com