Spettacoli
25 Giugno 2019
Torna il percorso di laboratori, residenze artistiche e performance

Con Dance Off l’estate è danzante a Ferrara Off

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

(foto di Giacomo Brini)

Dall’1 al 26 luglio torna per il secondo anno Dance Off, il percorso di laboratori, residenze artistiche e performance al Teatro Ferrara Off in viale Alfonso I d’Este 13.

Con gli appuntamenti danzanti di luglio prosegue non solo l’attività formativa di Ferrara Off ma anche la ricerca artistica del gruppo Dance Off composto da Martina Danieli, Elisa Mucchi, Giulio Petrucci, Giacomo Sacenti e Laura Ulisse che da tempo svolge attività di ricerca e spettacolo nella sede del teatro del baluardo e che dallo scorso anno cura la rassegna di danza estiva.

La variegata offerta di laboratori è rivolta a un pubblico di danzatori, attori e performer ma anche a chi è curioso di sperimentare col proprio corpo varie tipologie di movimento.

Le proposte laboratoriali variano per offerta e durata, dagli appuntamenti settimanali come il “training del mattino” (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 10.30) a laboratori di più giorni come “Movimento e scena” tenuto da Giacomo Sacenti, “Danza della Comunità” condotto da Sacenti e Elisa Mucchi, “Psichedelia” a cura di Giulio Petrucci e “Corpi Reali” tenuto da Daniele Bianco che sabato 20 luglio porterà in scena due coreografie, “Evol” e “After the sun”.

Oltre alla performance di Bianco, andranno in scena durante Dance Off anche “Bestiario Fantastico/Compagnia Urochs” con le coreografie di Alessandra Fabbri ed Elisa Mucchi e le musiche di Marta Raviglia e “Pre-Assenza” esito finale della residenza artistica dei curatori di Dance Off, in scena venerdì 26 luglio.

Per partecipare alle attività di Dance Off è necessaria la tessera dell’associazione Ferrara Off. È vivamente consigliata la prenotazione sia per i laboratori che per gli spettacoli, via internet al sito www.ferraraoff.it o chiamando il 333.6282360.

Maggiori informazioni su prezzi e modalità alla mail info@ferraraoff.it o sul sito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com