Argenta
25 Giugno 2019
La consigliera pentastellata ha presentato una interrogazione: "Sembra esserci la volontà di accentramento verso Cona"

Il caso di Argenta arriva in Regione. Sensoli (M5S): “Far ripartire subito l’attività di ortopedia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta. Ripresa immediata delle attività del reparto di ortopedia dell’ospedale “Mazzolani-Vandini” di Argenta. La richiesta arriva sui banchi della giunta regionale, tramite un’interrogazione presentata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Raffaella Sensoli.

“Da qualche giorno, la direzione dell’ospedale ha disposto, pare per carenza di medici ortopedici, la sospensione dell’attività ortopedica traumatologica d’emergenza in sala operatoria, e la degenza di ortopedia. In pratica ogni ricovero è indirizzato all’ospedale di Cona, mentre lo specialista in reparto sarà destinato ad altri servizi dedicati allo stesso tipo di utenza” spiega la pentastellata, secondo la quale dietro la decisione “sembra esserci una volontà di accentramento verso l’ospedale di Cona, e il conseguente depotenziamento di quello di Argenta. Una politica che non tiene conto delle esigenze del territorio, ma solo a quelle di bilancio”.

Alla richiesta di Sensoli, si affianca l’attacco che il consigliere comunale del M5S di Argenta Luca Bertaccini indirizza al primo cittadino argentano: “Dice di non sapere nulla della sospensione, fatto che, se fosse confermato, sarebbe molto grave visto che è la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria che dovrebbe discutere della organizzazione dei servizi delle aziende sanitarie e delle eventuali sospensioni di servizi”. Da qui nasce l’interrogazione presentata a livello regionale da Sensoli, che contestualmente dice “basta con il depotenziamento delle strutture sanitarie periferiche: questo trend deve essere completamente invertito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com