Bondeno
24 Giugno 2019
Bergamini e Saletti: "Tanto pubblico, spettacoli all'altezza, ma anche momenti per parlare di economia, cultura e salute"

Weekend col pienone per la Fiera di Giugno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

A Pilastri di Bondeno prelievi il lunedì

Pilastri. A partire dal 22 aprile 2024 i prelievi a Pilastri di Bondeno saranno effettuati il lunedì. L'attività si svolgerà, come di consueto, ogni 15 giorni: il 2^ e 4^ lunedì del mese. Il servizio si trova nella sede di Palazzo Mosti ed è gestito dagli...

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Bondeno. Non sono mancati i momenti di divertimento, ma la fiera è servita per parlare anche di cultura, economia e salute. Vedendo il vasto pubblico che si è riversato in centro storico durante tutto il fine settimana, pare che la Fiera di Giugno, tornata a tutti gli effetti l’evento dedicato al Patrono San Giovanni, abbia raggiunto il suo scopo.

«Abbiamo voluto scommettere su di un evento di qualità artistica e momenti che potessero anche sensibilizzare le persone (per esempio sulla salute), ed il risultato è stato apprezzato dalle tantissime persone che hanno visitato il centro», dicono il sindaco Fabio Bergamini ed il vicesindaco Simone Saletti, a parziale bilancio della fiera. Una manifestazione che è stata di effettivo rilancio: servivano nuove idee e un ritorno alle origini, e la nuova versione della Fiera di Giugno ha raggiunto l’obiettivo. Mescolando tradizione, momenti di celebrazione religiosa (come la processione di domenica pomeriggio), momenti ludici, musicali (i saggi dell’Auxing, le cover band che hanno strappato applausi a scena aperta), fantasy e di divertimento per i più giovani. Come i figuranti zombie in via Bonati, mentre sul palco centrale sono salite band di caratura nazionale, in grado di calamitare un grande pubblico.

Grande successo anche per lo stand della città gemella di Dillingen, che ha distribuito prodotti enogastronomici bavaresi (birra e le caratteristiche brezel) a scopo solidale. Buona anche la partecipazione del pubblico allo “Sbaracco” messo in campo dai commercianti. Stasera, ultima giornata di fiera: alle 18 ci sarà l’apertura degli stand espositivi e dello Street Food. A seguire, lo show musicale in stile anni Novanta: Qluedo; di scena sul palco centrale di viale Repubblica (alle ore 21), ed alle 23,30 (dinanzi al duomo) lo spettacolo piromusicale finale, con tecnologia 3D Mapping e un omaggio inedito al genio di Leonardo Da Vinci. Uno spettacolo pensato e concepito anche nel rispetto degli amici a quattro zampe.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com