Politica
21 Giugno 2019
Per l'occasione, i giardini verranno attrezzati con un'area per i gruppi consiliari e una con posti per il pubblico

Il consiglio comunale va ‘in trasferta’: prima convocazione nel parco del Grattacielo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Stangate per i cinque della ‘banda del buco’

Tutti condannati i cinque componenti della famigerata 'banda del buco', l'organizzazione criminale autrice di numerosissimi colpi nelle case delle province di Ferrara, Ravenna, Reggio Emilia, Bologna e Modena, accusati a vario titolo di furto e ricettazione in concorso per cinquantacinque colpi commessi tra il 2016 e il 2017

Sicurezza contro i furti. Zonari: “Riattivare il vigile di quartiere”

Dopo il furto a casa di Pier Giorgio Dall'Acqua, presidente della Provincia di Ferrara dal 1999 al 2009, Anna Zonari, candidata sindaco per La Comune, chiede di "riattivare convintamente la figura del vigile di quartiere, e così pure perorare lo stesso per il poliziotto e il carabiniere di quartiere, che ascolti la preoccupazione delle persone che abitano lì, diventando una figura di riferimento e di prossimità"

Malaguti su Cappellari: “Vittima della sindrome di Stoccolma”

“Mi auguro non sia rimasto vittima della sindrome di Stoccolma, ossia di chi si innamora dei propri carnefici”. Così Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d’Italia, sulla notizia della candidatura di Marco Cappellari, portavoce degli Amici di Carife che ha seguito in questi anni i ricorsi degli azzerati, nella lista del Pd

Monopattini sui marciapiedi. Spunta la prima multa in città

Sanzioni ai monopattini elettrici, se parcheggiati dove non dovrebbero stare. È quanto accaduto nei giorni in scorsi in via Pavone dove, come raccontano dal Comitato Ferrarese Area Disabili, è spuntata una multa arrotolata al manubrio di un mezzo a due ruote a noleggio

La prima riunione del nuovo consiglio comunale si terrà giovedì 27 giugno alle 19 nei giardini del Grattacielo. È stata ufficializzata la prima convocazione ‘in trasferta’ dei consiglieri neo eletti, decisa dal sindaco Alan Fabbri: per l’occasione, il parco verrà attrezzato con uno spazio riservato ai rappresentanti dei gruppi consiliari e con uno aperto al pubblico.

All’ordine del giorno sono presenti tutti i passaggi preliminari e formali per il funzionamento della nuova assemblea: si parte dalla convalida degli eletti ed eventuali surroghe, per poi passare al giuramento del sindaco e all’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale. I passaggi successivi saranno le comunicazioni relative alla nomina dei componenti della giunta da parte del sindaco e e dei nominativi dei presidenti dei vari gruppi. L’ultimo passaggio consisterà nell’elezione della commissione elettorale comunale.

La riunione del consiglio verrà diffusa anche in streaming sui canali istituzionali (ConsiglioWeb, sul sito del Comune di Ferrara) e sulla pagina facebook pubblica di Alan Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com