Mesola
21 Giugno 2019
Ancora un incidente ai piedi del semaforo sulla Statale Romea, coinvolti un Fiorino e un mezzo frigo Iveco

Tamponamento sull’incrocio maledetto, due feriti al Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Ancora un incidente ha fatto tremare i polsi sull’incrocio tra la Statale Romea e la Provinciale 27 per Bosco Mesola, tristemente noto alle cronache per una collezione di sinistri, alcuni particolarmente gravi e mortali.

Questa volta ad essere coinvolti un furgone frigo Iveco e un Fiat Fiorino aziendale in dotazione ai letturisti di Hera. Entrambi diretti verso Ravenna, i due mezzi si sono urtati a ridosso del semaforo – probabilmente rosso – con un violento tamponamento che ha lasciato segni evidenti sulle carrozzerie e sull’asfalto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti e in base ai rilievi sul posto dei carabinieri, sarebbe stato il mezzo pesante, guidato da un 48enne di nazionalità moldava residente a Comacchio, a tamponare il Fiorino condotto invece da un ravennate di 26 anni, che ha finito la sua corsa contro il palo su cui monta il semaforo, appena fuori dalla sede stradale con tutti i pneumatici forati.

Le condizioni dei feriti non sono apparse gravi, ma dopo le prime cure a bordo dell’ambulanza del 118 è stato disposto il trasferimento verso l’ospedale del Delta. Impegnativa nel frattempo la gestione del traffico veicolare dell’incrocio, nonostante non siano state necessarie deviazioni o interruzioni.

Allora, niente di grave. L’incidente è stato tra un Fiorino e un Iveco, quest’ultimo ha tamponato il Fiorino e i conducenti sono rimasti feriti in maniera non grave e trasportati al Delta. Il conducente del Fiorino è un italiano del ’93 e quello dell’Iveco è un moldavo del ’71. Entrambi procedevano in direzione Ravenna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com