Economia e Lavoro
22 Giugno 2019
Iniziativa in coincidenza con l’inizio della raccolta del grano nelle nostre campagne. Laboratori, mostra delle farine, attrezzi, diverse varietà di grano e sfida per il titolo di sfoglina

Festa del grano e della farina al mercato coperto di Coldiretti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

In coincidenza con l’inizio delle operazioni di trebbiatura nelle nostre campagne, Campagna Amica organizza una festa all’interno del mercato coperto di via Montebello 43 a Ferrara per conoscere più da vicino il grano e i suoi frutti.

Saranno esposti attrezzi antichi per la raccolta e lavorazione del grano, diverse varietà coltivate nel nostro territorio e le diverse tipologie di farine che si possono ottenere.

Spazio al pane, in particolare alla coppia ferrarese, di cui si racconteranno storia e usi nella cucina ferrarese, e alla pasta con preparazione in diretta della “sfoglia” al termine della quale proclamare “la sfoglina” del mercato cui andrà un ricco premio.

Non mancherà un corner con ricette e abbinamento dei vini del territorio. Oltre naturalmente alla presenza dei produttori con verdure e frutta fresca e trasformata, aglio, riso, salumi, carni, formaggi, vino, piante e fiori, pane, miele e altre prelibatezze tutte da scoprire.

Il mercato è aperto martedì, giovedì e sabato mattina, dalle 8.30 alle 15.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com