Bondeno
22 Giugno 2019
Il 23 giugno si discute dei contenuti del prestigioso convegno del 2016

Saggi ariosteschi, un appuntamento a Stellata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Stellata. Domenica 23 giugno, al museo archeologico “G. Ferraresi” di Stellata verrà presentato (alle ore 17) il libro “Saggi Ariosteschi: i primi 500 anni dell’Orlando furioso”.

Il libro curato da Daniele Biancardi raccoglie gli atti del convegno dal titolo: “Ariosto e il suo tempo”, tenutosi a Bondeno il 18 giugno 2016.

Un convegno durante il quale furono presentate le ricerche e le riflessioni di una serie di studiosi sui primi 500 anni dell’Orlando Furioso. A questa pubblicazione ha contribuito anche il professor Marco Dorigatti, che insegna letteratura italiana all’Università di Oxford, e rappresenta forse il più grande esperto mondiale dell’Ariosto.

La pubblicazione è inoltre impreziosita da una numerosa selezione di illustrazioni a colori. Interverranno all’incontro di Stellata: Daniele Biancardi e Micol Boschetti, per un appuntamento patrocinato dal Comune di Bondeno, del Gruppo Archeologico di Bondeno e dell’Associazione Bondeno Cultura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com