Lettere al Direttore
22 Giugno 2019

Cgil, pride e utero in affitto

di Redazione | 1 min

Esisteva un tempo un sindacato coraggioso (la CGIL) che si batteva per i diritti sociali dei lavoratori, lasciando alla responsabilità individuale le scelte etiche.
Ora invece quello che fu il grande sindacato di Giuseppe Di Vittorio e di Luciano Lama sembra una succursale del partito radicale, interessata più a (presunti) diritti civili che alle battaglie dei lavoratori.

La discussione sul cosiddetto “utero in affitto” che sta dilaniando la CGIL e il mondo LGTB (Arcilesbica ferocemente contraria e Arcigay vendolianamente favorevole) dovrebbero suonare come un campanello d’allarme. Mi colpisce poi il silenzio della CGIL ferrarese e del mondo LGBT ferrarese. Con chi stanno? Con Teresa Bellanova, con la Boschetti e con tutte le donne di sinistra che hanno denunciato come barbara e indegna la pratica dell'”utero in affitto” o con i neo-cgiellini che parlano di “dono solidale ” (solidale con chi?).

Che dice Cristiano Zagatti, solitamente così loquace?

Perchè si tace o si nicchia? Un po’ di trasparenza sarebbe gradita e doverosa.

Spero inoltre che Alan Fabbri, al “pride” del 28 giugno in via Ripagrande, colga l’occasione per pronunciare un chiaro e netto NO ad una pratica vergognosa di sfruttamento delle donne più povere che i “pasdaran” radicaloidi della CGIL vorrebbero elevare a dignità di legge, facendo rivoltare nella tomba Buozzi e Di Vittorio.

Salvina Bassi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com