Comacchio
21 Giugno 2019
Dopo l’ultimo incontro pubblico serale partono le iniziative di educazione ambientale in spiaggia

Porto Garibaldi, prosegue la campagna informativa sul porta a porta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Comacchio. Si terrà questa sera, venerdì 21 giugno dalle 21 presso la Sala Civica di via Caprera 51, l’ultimo dei quattro incontri pubblici programmati per informare residenti e fruitori di seconde case di Porto Garibaldi sul sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, avviato anche nella località balneare dai primi di maggio.

La campagna di comunicazione però non si ferma qui: da sabato 22 giugno e per tutti i fine settimana fino al 10 agosto, gli educatori-animatori incaricati da Clara si muoveranno tra gli stabilimenti balneari di Porto Garibaldi per sensibilizzare le famiglie sull’importanza di separare correttamente i rifiuti sia a casa che in spiaggia.

Anche gli stabilimenti sono infatti provvisti dei contenitori per la raccolta differenziata: in spiaggia sono posizionati i bidoni per la carta, per gli imballaggi in plastica e le lattine e per l’indifferenziato. Presso i bar è possibile separare anche l’umido e il vetro.

Gli animatori coinvolgeranno bambini e adulti attraverso giochi tematici e laboratori creativi con materiali di recupero. Per quanto riguarda il mese in corso le attività toccheranno venerdì 22 i bagni Flip ed Europa dalle 10 alle 12, e i bagni Baia Hippo, Flamingo e Due Stelle dalle 16 alle 18.

Domenica 23 giugno i bagni Morris, Astor e Apollo dalle 10 alle 12, Minerva, Bologna, Sarah e Paradiso dalle 16 alle 18. Sabato 29 giugno i bagni Panama Beach e Sole dalle 16 alle 18 e domenica 30 giugno i bagni Levante e Venere dalle 10 alle 12.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com