Eventi e cultura
21 Giugno 2019
Laboratori e spettacoli realizzati dagli studenti nella sede di via Previati e alla Boiardo

Tris di eventi all’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sono tre i progetti didattici Pon Alda Costa che oggi, venerdì 21 giugno, si concluderanno con altrettanti momenti aperti al pubblico. La sede di via Previati 31 ospiterà alle ore 11 “L’Abc dell’Italiano”, un laboratorio di approfondimento della lingua attraverso il teatro a cura dei docenti Danila Sanfilippo e Claudia Titi.

Alla stessa ora si concluderà “Children in Tale” il modulo di inglese condotto da Amanda Valery Santos Hernandez e Maria Beatrice Baio con i genitori della Primaria Manzoni.

Alle 17 sarà di scena la Boiardo con “Il Teatro, la Musica e la città di Ferrara”. A conclusione del percorso gli alunni presenteranno, nella sede di via Benvenuto Tisi, una rielaborazione teatrale de “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti e dei libri digitali da loro realizzati sui luoghi storici e gli spazi teatrali di Ferrara dal Rinascimento ad oggi. Il corso è stato tenuto da Elisa Facchini ed Annamaria Laudicina.

Molteplici le collaborazioni territoriali avviate, tra cui quelle con Wall Street Institute, Lions Club e Club per l’Unesco, Comune di Ferrara, Teatro Nuovo e Teatro Comunale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com