Argenta
20 Giugno 2019
Incidente a Longastrino. Il giovane centauro trasportato in elisoccorso al Trauma Center del Maggiore

Perde il controllo della moto e si schianta nel fosso, grave 25enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Giada Magnani 

Longastrino. Un 25enne di Longastrino, tal N.N., è rimasto gravemente ferito questa mattina (giovedì 20 giugno) intorno alle 6, sulla strada provinciale 10-via Molinetto, nei pressi dell’incrocio con via Giuliana, nel tratto rettilineo che conduce verso il ponte sul Reno di Anita.

Il ragazzo, in sella ad una moto di grossa cilindrata, ha perso il controllo della potente Honda che stava conducendo, ha invaso la corsia opposta di marcia, è finito nel fosso, per fortuna privo di acqua, e ha concluso la sua corsa una decina di metri più avanti, schiantandosi contro le strutture portanti di un ponticello in cemento.

Il giovane, disarcionato dal mezzo a due ruote, è rimasto steso a terra nel canaletto, impigliato nella fitta vegetazione. Tanto che per liberarlo da arbusti ed erbacce, e riportarlo a riva, c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore.

Il 25enne, in stato confusionale e dolorante, è stato preso immediatamente in cura dall’equipe medica del 118 intervenuta sul posto con ambulanza e automedica. I soccorritori, raccolto l’sos lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, hanno a loro volta allertato l’elisoccorso, alzatosi in volo da Bologna.

Il centauro è stato trasportato in codice rosso al Trauma Center dell’ospedale Maggiore di Bologna. Sul posto, per i rilievi del caso, e accertare cause ed esatta dinamica del sinistro, si è portata una pattuglia dei carabinieri della poco distante stazione di Longastrino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com