Attualità
20 Giugno 2019
L'Alda Costa e la Polizia Provinciale presentano i risultati a Casa Niccolini

“Il fiume e la città di Ferrara”, si chiude il laboratorio di ricerca a scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Il comandante della Polizia Provinciale Claudio Castagnoli con i volontari Stefano Melotti e Cinzia Zanellati, la dirigente scolastica Stefania Musacci con le docenti Gloria Fabbri e Paola Chiorboli

Si conclude a Casa Niccolini oggi, giovedì 20 giugno alle 9, il progetto “Il fiume e la città di Ferrara”. Durante l’incontro, aperto alle famiglie, ai partner e alla cittadinanza, verranno presentati gli esiti del percorso che si è svolto come un vero e proprio laboratorio di ricerca attiva, di conoscenza dell’ambiente urbano e ambientale, con il supporto dei documenti e di fonti bibliografiche, di progettazione volta ai temi della rigenerazione urbana.

Progettato e coordinato per l’istituto comprensivo Alda Costa dalle docenti Paola Chiorboli e Gloria Fabbri, ha avuto infatti lo scopo di ripercorrere da un punto di vista storico, culturale, urbanistico e ambientale l’evoluzione di Ferrara e del suo territorio in relazione al fiume Po.

Hanno collaborato al progetto dell’Ics Alda Costa, realizzato nell’ambito del progetto Pon Vivo Ferrara, il Comune di Ferrara con il Servizio Biblioteche e Archivi, il Centro di Sostenibilità Idea, il Museo Civico di Storia Naturale, il Corpo di Polizia Provinciale di Ferrara, la Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado, le associazioni Lions Club Ferrara Estense, Club per l’Unesco di Ferrara, l’Associazione Didò, il Consorzio Wunderkammer e infine la documentarista Maria Bonora.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com