Comacchio
20 Giugno 2019
I consorzi riuniti in vista di un incontro promosso dalla deputata e consigliera comunale Maura Tomasi: "Tantissimi problemi e cattiva collaborazione con l'amministrazione"

Lidi, monta il malcontento degli operatori: “Male comune da Volano a Spina”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. Saranno certamente più d’uno i problemi che gli operatori turistici della costa porteranno a galla in occasione dell’incontro promosso dall’onorevole Maura Tomasi in collaborazione con i consorzi turistici all’Hotel Plaza di Lido degli Estensi il prossimo venerdì 21 giugno alle 15.30.

Problematiche, alcune delle quali annose, che si ripercuotono indistintamente su tutte le località da Volano a Spina. “È un male comune e per quello stiamo cercando di ottenere qualcosa in modo unitario, tutti i consorzi insieme” spiega Adamo Pavan del Consorzio Sette Lidi, che in cima alle preoccupazioni mette certamente quella per i lavori di riqualificazione in partenza a Lido degli Estensi.

“Non si sa quando cominceranno ma in ogni caso vorremmo che i cantieri fossero gestiti da qui a due anni tenendo conto della stagione turistica”. In sostanza gli operatori chiederanno che da marzo fino alla conclusione della stagione calda strade e piazze siano sgombre, presentabili, appetibili.

“Altrimenti è una catastrofe, basta guardare quello che sta succedendo a Lido delle Nazioni” aggiunge Pavan. “Finora abbiamo ottenuto solo promesse e pochi risultati, purtroppo c’è una cattiva collaborazione tra amministrazione e operatori”.

Tra le questioni da affrontare anche quella relativa ai mercatini serali. “Con la nostra gestione si cercava di evitare la concorrenza merceologica, oggi questo non avviene più e ci ritroviamo venditori direttamente concorrenti con negozianti del posto, a pochi passi da loro. Non è certo un sistema efficace di sostenere il settore, questo”.

All’incontro in programma parteciperà anche l’associazione Pro.sec.ca, che riunisce i proprietari delle seconde case ai Lidi. “Anche loro avvertono tutti questi problemi e sono stanchi del mancato ascolto, si sentono trattati come gettoni bancomat”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com