Calcio
20 Giugno 2019
La squadra dei detenuti sfida la formazione di Corlo

Calcio d’inizio nel carcere dell’Arginone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fischio d’inizio per la partita amichevole che si disputerà sabato 22 giugno alle 10 nel campo sportivo dell’istituto penitenziario di via Arginone. In campo la squadra dei detenuti e la formazione della compagnia di Corlo che milita nel campionato Csi.

Sono già diversi anni che viene rinnovato questo incontro di calcio e di amicizia. “È un appuntamento importante per noi e soprattutto per i ragazzi detenuti” spiega uno dei promotori, Davide Fratini, che crede in questo progetto “per portar loro solidarietà e speranza di un futuro migliore attraverso l’educazione, il lavoro e il rispetto reciproco”.

Saranno disputati 30 minuti per tempo e alla fine scambio di doni e ricco buffet.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com