Comacchio
20 Giugno 2019
Dopo un ottimo debutto a Nazioni, il contest canoro prosegue con la seconda delle sei serate previste ai Lidi

Music & Young verso la seconda tappa a Lido di Pomposa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Un’immagine dell’edizione 2018 di Music & Young

Comacchio. Buona la prima per il tour ‘Music & Young’, che ha debuttato nella sua ‘summer edition’ in piazza Italia a Lido delle Nazioni con la prima delle sei tappe che toccheranno i Lidi comacchiesi da Nazioni a Spina. L’evento, che fa parte del cartellone estivo degli spettacoli, è organizzato da Made Eventi con il sostegno del Comune di Comacchio e l’intervento di Bper Banca e di Visit Comacchio.

La prima tappa ha potuto già contare su un’ottima cornice di spettatori, con tutte le gradinate della piazza occupate dal pubblico. Ottime le performance di Martina Alberi, talento dalla voce profonda e originale, accompagnata da una bella e originale presenza scenica. Allo stesso modo la performance di Blow Joe, al secolo Giovanni Pilati, che ha deliziato il pubblico, accompagnato dalla sua chitarra, con le sue composizioni originali e profondamente intimiste con voce calda e suadente. Per l’occasione Pilati ha anche dichiarato che dal prossimo mese di ottobre comincerà la sua collaborazione con Radio Rai2.

Grandi applausi, infine, per la vincitrice della categoria giovanissimi del Music & Young 2018, Greta Deseri, che ha letteralmente scatenato l’entusiasmo del pubblico, con brani di Ennio Mornico e Giacomo Puccini, in un misto pop lirico meraviglioso.

Music and Young torna venerdì 21 giugno alle 21 in piazza Ballardini a Lido di Pomposa con altri otto giovani promesse del canto italiano. La manifestazione vede come sempre la direzione artistica di Rossano Scanavini e venerdì sera sarà anche seguita in diretta da Radio Sound, presente con il suo studio mobile. Per informazioni e iscrizioni a Music and Young si può telefonare al 335-6036360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com