Cronaca
19 Giugno 2019
In manette tre uomini residenti nel Ferrarese. Sequestrate 43 piantine a Felonica nel Mantovano

Piantagione di marijuana in golena: tre arresti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

(foto di archivio)

L’area golenale del fiume Po scelta come terreno fertile per coltivare una piantagione di marijuana. Nascoste nella fitta vegetazione, crescevano 43 piantine che hanno raggiunto un’altezza tra i 20 e i 60 centimetri con tanto di attrezzature: 50 metri di tubo, un generatore di corrente con pompa per aspirare l’acqua dal vicino fiume e tutto l’occorrente per il ‘giardinaggio’ illegale.

Tutto il materiale è stato sequestrato e i tre ‘agricoltori’ dal pollice verde sono stati arrestati. È il risultato dell’operazione conclusa lunedì notte dai carabinieri di Felonica Po che hanno in messo in manette tre cittadini di di origine marocchina ma residenti nel Ferrarese – rispettivamente a  Bondeno, Pontelagascuro e Vigarano Mainarda – per la loro piantagione allestita nella zona golenale a Felonica Po, a Quatrelle, nel Mantovano.

Il blitz è scattato nella notte di lunedì, quando i militari dell’Arma appostati nella fitta boscaglia hanno individuato e bloccato i tre uomini intenti ad accudire il ‘prezioso raccolto’. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati anche nove grammi di hashish. I tre sono attualmente trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Mantova in attesa della direttissima prevista nella giornata di oggi, mercoledì 19 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com