Copparo
19 Giugno 2019
Incidente a Fossalta, 50enne trasportato d'urgenza in elisoccorso

Cade con lo scooter in un campo di grano, è grave

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

di Roberto Galleran

Copparo. Incidente grave nel Copparese, in prossimità di Fossalta. Verso le 15.30 di martedì, un uomo classe 1968, residente a Ferrara, è uscito di strada da solo con il suo scooter in una curva lungo via Argine Volano, sulla Sp 20, all’altezza del civico 245.

Il 50enne viaggiava in direzione Fossalta quando, da via Argine Volano, si è precipitato con lo scooter nel campo di grano che costeggia la strada. Un ‘volo’ che non ha coinvolto ulteriori veicoli ma che ha rischiato di costare caro al conducente che ha riportato diverse fratture a causa del tremendo impatto.

Sono immediatamente sopraggiunti la polizia municipale e i xarabinieri e tempestivo è stato anche l’intervento dei soccorsi: prima l’ambulanza e un’automedica di Copparo, poi la corsa dell’elisoccorso proveniente da Bologna. Considerata la gravità delle sue condizioni, i sanitari hanno optato per il trasporto d’urgenza in eliambulanza.

La polizia municipale conferma che, fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita. Le spighe, a quanto pare, hanno attutito il colpo: si attendono notizie più precise sullo stato di salute del cinquantenne ferrarese ma le sue condizioni non sono critiche. Sul posto anche una parente dell’uomo, contattata dai vigili urbani per essere presente durante le operazioni di soccorso, e i vigili del fuoco per dare una mano nel trasporto della barella e recuperare lo scooter incidentato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com