Attualità
18 Giugno 2019
Corteo da San Francesco a Santa Maria in Vado, modifiche alla viabilità per giovedì sera

Stop al traffico per la processione del Corpus Domini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

Il Corpus Domini da San Francesco a Santa Maria in Vado. Sarà una festa itinerante quella organizzata dall’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio per giovedì 20 giugno nel centro storico estense.

La celebrazione si aprirà alle 18.30 presso la chiesa di San Francesco con la messa officiata dal vescovo Gian Carlo Perego. Al termine della funzione, partirà la processione religiosa fino alla basilica di Santa Maria in Vado dove si svolgerà la benedizione eucaristica.

In occasione della processione religiosa, giovedì fra le 19 e le 20.30, nelle strade cittadine inserite nel percorso sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo.

Le vie interessate dal provvedimento saranno in particolare via Terranuova, corso Giovecca, via Ugo Bassi, via Madama e via Borgovado.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com