Spal
18 Giugno 2019
Il riconoscimento per lo sport e la cultura va al 'pres' biacazzurro: "Investiamo sui ragazzi per portarli in prima squadra"

Il Premio Mandini a Mattioli: “Lo dedico al settore giovanile Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

In occasione della cena per il 40° della Società Calcio Final di Rero, il patron della Spal Walter Mattioli ha ritirato il Premio Paolo Mandini per lo sport e la cultura, assegnato per la prima volta quest’anno dall’associazione Paolo Mandini, in collaborazione con Legacoop Estense e Co.Ind.

“A Paolo Mandini abbiamo dedicato la neonata associazione culturale di cui siamo stati promotori – afferma il presidente di Legacoop Estense Andrea Benini – ispirandoci a una persona che ha fatto della propria vivacità intellettuale, della capacità di dialogo e dell’impegno civile la propria cifra stilistica”.

“Paolo era uno spallino convinto – continua Tino Cesari, Presidente di Co.Ind, che ieri sera ha consegnato il premio insieme alla figlia e alla moglie di Mandini – e sarebbe orgoglioso di vedere i risultati che la sua squadra del cuore ha raggiunto in questi anni”. Mandini, oltre che giornalista e cooperatore, è stato assessore allo sport del Comune di Ferrara negli anni ’80 e dirigente spallino.

“Con enorme piacere consegniamo questa prima edizione del Premio a Walter Mattioli, a cui va il merito di aver condotto la Spal alla serie A e rinvigorito la passione sportiva di tanti concittadini, dando a Ferrara un ulteriore motivo di orgoglio”, dichiara Dario Barbieri, tra i soci fondatori della Società Calcio Final di Rero.

La serata, che ha visto la partecipazione di più di 100 persone tra soci, sportivi, appassionati e amministratori locali, si è conclusa con un’intervista al presidente Mattioli, che ha dedicato il premio appena ricevuto al settore giovanile della Spal, su cui la società biancazzurra sta investendo molto, “con l’obiettivo – dichiara Mattioli – di portare tra qualche anno i suoi giovani a giocare in prima squadra, facendo così crescere il calcio a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com