Basket
18 Giugno 2019
Il play rinnova per un altro anno. Il neo dirigente biancoazzurro: “Approdo in una società che ha delle grandi ambizioni”

Kleb. Panni rimane, Terrieri nuovo direttore operativo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

La Vis Rosa chiude la regular season al terzo posto

Si è conclusa la regular season del campionato di Serie C femminile con una doppia vittoria per le ragazze della Vis Rosa che nel doppio turno infrasettimanale prima superano Trebbo al Palapalestre e poi si impongono in trasferta a Sasso Marconi

(foto di Alessandro Castaldi)

Alessandro Panni rimane al Kleb Basket Ferrara anche per la stagione sportiva 2019/2020. Playmaker, classe 1991, ha chiuso la scorsa stagione con 10 punti, poco meno di 4 rimbalzi e 3 assist a gara, in circa 29’ di utilizzo medio. Il regista vicentino è alla terza annata al Kleb.

“Rimanere a Ferrara era la mia priorità, ho rifiutato alcune situazioni che sicuramente non mi avrebbero reso felice come lo sono qui. Ringrazio il presidente Francesco D’Auria, il diesse John Ebeling e coach Spiro Leka per avermi voluto di nuovo a Ferrara. Sono carico e motivato. Un saluto anche ai nostri tifosi, sono sicuro che ci divertiremo assieme”.

Nella stessa giornata la società estense annuncia anche l’arrivo di Luigi Terrieri come nuovo direttore operativo. Nato a Bologna il 13 gennaio 1953, ha lavorato nella Virtus Bologna con differenti ruoli e per diversi anni: è stato speaker dal 1972 al 2014, direttore sportivo dal 2007 al 2013 e project manager dal 2013 al 2014. A livello giovanile è stato il coordinatore del settore giovanile virtussino dal 1971 al 2003. Attualmente era consigliere regionale della Fip e seguiva in maniera particolare i centri tecnici federali. “Dopo cinque anni ritorno in pedana – dice il neo dirigente biancazzurro -, approdo in una società che ha delle grandi ambizioni. Perché Ferrara? Sono rimasto colpito dall’entusiasmo del presidente Francesco D’Auria e dell’insistenza che ci ha messo per volermi a Ferrara ad ogni costo. È contata pure la presenza degli altri dirigenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com