Politica
18 Giugno 2019
L’ex city manager a gamba tesa sulle dichiarazioni dell’avversario politico

Tavolazzi: “A Tagliani la tessera onoraria dalla Lega”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

“Tra le cause della sconfitta, Tagliani ne dimentica una, la più importante: la sua pessima amministrazione della città, la peggiore dal dopoguerra”. Dopo l’intervista rilasciata dall’ex sindaco Tiziano Tagliani al nostro giornale, Valentino Tavolazzi – suo strenuo avversario in consiglio comunale nella sua prima legislatura – interviene a gamba sulla sconfitta del Pd.

L’ex city manager non risparmia accuse pesanti, parlando di “errori per incompetenza, come l’affaire Dexia che è costato oltre dieci milioni di euro ai ferraresi, o la incapacità dimostrata nella gestione dell’immigrazione, o la inconsistenza delle sue iniziative per l’occupazione e lo sviluppo economico, sbilanciato, come si è sempre dimostrato, sul clientelismo di parte che ha umiliato la città, o ancora lo scippo dell’ospedale cittadino regalato ai ferraresi (lo scippo), o alla devastazione dell’ambiente, mai adeguatamente protetto dalle emissioni inquinanti del cancrovalorizzatore di Cassana e dell’industria chimica”.

Quello che è più grave secondo il capogruppo di Progetto per Ferrara è “la sua inadeguatezza amministrativa, la sua arroganza, la sua subalternità politica ai poteri che contano a Ferrara, come Hera, la Regione, il Petrolchimico, il gotha del settore agricolo, ecc…”.

Tavolazzi prosegue con le pesanti accuse, sostenendo che “Tagliani sarà ricordato nelle cronache cittadine come il sindaco che ha consegnato la città al centrodestra, dopo 73 anni di ininterrotto ed incontrastato dominio della sinistra. Probabilmente per questo riceverà una tessera onoraria dalla Lega. Ed i motivi dello storico cambiamento non sono solo l’unitaria e centrata proposta di Fabbri, che come ricorda l’ex sindaco, ha saputo parlare ai ferraresi in modo nuovo e certamente non arrogante, ma anche per la pessima gestione della città, che lui e la sua giunta hanno espresso in dieci anni”.

“L’avvocato Democristiano – conclude Tavolazzi – sarà ricordato come il sindaco che ha portato il suo partito ai minimi storici dal dopoguerra, dopo essersi piazzato, davanti a Sateriale, al primo posto assoluto nella classifica dei peggiori sindaci della città. Dunque nessuna sorpresa, da parte della città, riguardo alla cocente sconfitta sua e del Pd e nemmeno quando, alla prima occasione, vedremo l’ex sindaco ricollocato in un redditizio organismo di Hera o destinatario di qualche analogo remunerativo incarico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com