Occhiobello
18 Giugno 2019
Le precisazioni della comandante della corpo di Polizia locale intercomunale Monica Montanari

Divieto di transito non rispettato, quasi 40 multe in due giorni sull’argine

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

“I controlli vengono regolarmente eseguiti dagli agenti e il divieto di transitare sull’argine vige grazie alla presenza della segnaletica verticale”. Il comandante della corpo di Polizia locale intercomunale Monica Montanari precisa, a seguito di alcune richieste giunte dai cittadini, che l’argine è sottoposto alla vigilanza della pattuglia e che la collocazione di transenne, per impedire l’accesso alla sommità arginale, è subordinata alla presenza degli agenti.

Nelle giornate del 15 e 16 giugno, in proposito, sono stati complessivamente sanzionati 37 veicoli.

“Le auto non possono percorrere l’argine il sabato e la domenica fino al 30 settembre perché è in vigore dal 1 maggio un divieto ben evidenziato dalla segnaletica verticale presente – spiega il comandante -, non è consentito utilizzare transenne con funzione di ‘barriere’ in quanto queste costituirebbero un pericolo se non presidiate. Le transenne sono predisposte e collocate, in particolare, in occasione di manifestazioni sportive durante le quali, contestualmente, è presente anche la nostra pattuglia”.

“Da anni – conclude la comandante Montanari – per cinque mesi all’anno resta in vigore un’ordinanza che chiude la sommità arginale alle auto e ai veicoli a motore dalle 8 alle 20 tutti i sabati e festivi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com