Spettacoli
17 Giugno 2019
La Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto Città di Ferrara, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Scortichino-Bondeno e il Corpo Bandistico dei 3 Monti di Montiano le protagoniste della notte musicale ferrarese

Bande in Festa al parco di via Traversagno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

di Matteo Bellinazzi

Grande entusiasmo per la quinta edizione di ‘Bande in Festa’, l’evento musicale che quest’anno ha coinvolto la Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto Città di Ferrara, la Filarmonica Giuseppe Verdi di Scortichino-Bondeno e il Corpo Bandistico dei 3 Monti di Montiano.

Le loro esibizioni si sono susseguite seguendo il filo conduttore di Andrea Poli che ha presentato la serata. L’evento principale è stato preceduto dall’esibizione degli allievi della Scuola di Musica Ludovico Ariosto che hanno scaldato il pubblico con un saggio degli studi musicali di quest’anno interpretando vari brani celebri, tra cui il classico ‘Inno alla gioia’ di Beethoven, ma anche ‘Hey Jude’ dei Beatles e ‘Eye of the tiger’ dei Survivor, fino al più recente ‘Torna a casa” dei Maneskin.

Il duo comico Rino Gardenghi e Daniele Finotti, poi, ha intrattenuto il pubblico fino all’arrivo delle protagoniste della serata, le bande, che hanno sfilato per via della Foglia, via Fenilnuovo e via Traversagno per poi convergere al parco e dare inizio al concerto.

Prima di incominciare non sono mancati i saluti della nuova amministrazione comunale, rappresentata da Matteo Fornasini che ha promesso “massima disponibilità per garantire la conferma di questo evento anche nei prossimi anni”.

Ogni banda si è esibita con il proprio repertorio musicale a partire dai padroni di casa della Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto che ha dato il via alla festa musicale allietando il pubblico fino a notte inoltrata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com