Altri sport
17 Giugno 2019
La gara è stata ospitata dalla seconda valle delle Vallette ad Ostellato

Pesca sportiva, seconda prova del campionato provinciale a coppie di carpfishing

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

La coppia Pirani-Pederzoli

La seconda valle delle Vallette ad Ostellato ha ospitato la seconda prova del Campionato Provinciale a Coppie di Carpfishing, organizzazione curata dalla Asd Monster Carp, direttore di Gara Emanuele Bonoli, Giudice di Gara Alberto Guerzoni. Vittoria di settore per le coppie Andrea Tacchini – Fabio Bertelli e Matteo Robustini- Giacomo Cavalieri del CPS Codigoro, Vanni Pirani- Luca Pederzoli della Cavalletta Milo, Nicola Zanella- Nicola Finessi del Ferrara Carp Team.

La classifica combinata vede al comando Vanni Pirani – Luca Pederzoli della Cavalletta Milo, secondo posto Jonathan Polacchini- Simone Ferrari della Cavalletta Milo, terzo posto per Nicola Zanella- Nicola Finessi del Ferrara Carp Team. Ultime due prove il 14 e 15 Settembre e il 5 e 6 Ottobre sempre ad Ostellato. Il tratto finale del campo di gara di Ostellato Vecchio ha ospitato la prova del Campionato Provinciale Individuale di 1-2-3 Serie e Stopper organizzata dalla Canne Estensi Colmic. Ancora un fine settimana no per il campo di gara del Circondariale con decisamente poco pescato e purtroppo tanti cappotti, ovviamente la speranza di tutti è che con l’avvento della bella stagione i pesci del campo di gara, forse più famoso al mondo, torni su livelli accettabili.

La gara di prima Serie ha fatto segnare un pescato medio di 737 grammi e 5 cappotti, primi di settore per Roberto Maini (assoluto con 4,420kg. di pescato) Andrea Gambetti della Canne Estensi Colmic, Simone Ferioli della PS FE Casumaresi Tubertini, la classifica combinata è guidata da Fabio Calzolari della Canne Estensi Colmic. Il tratto riservato agli Stopper ha fatto registrare un pescato medio di 1,195 kg e un solo cappotto, vincono i rispettivi settori William Negri (assoluto con 9,310 kg di pescato) della Canne Estensi Colmic e Alessandro Schillirò della PS FE Casumaresi Tubertini, la classifica combinata è guidata da Massimo Nalin della PS FE Casumaresi Tubertini. La prova di seconda Serie ha visto un pescato medio di 653 grammi e 9 cappotti.

Vittoria di settore per Antonio Servidei (assoluto con 4,510 kg) Marco Bonazza, Fausto Marzocchi della Canne Estensi Colmic, Roberto Cremonini della PS FE Casumaresi Tubertini, Fabio Busi della Cannisti Renazzesi Colmic, la classifica combinata è guidata da Marco Bonazza della Canne Estensi Colmic. La terza Serie ha fatto registrare un pescato medio di 240 grammi e 14 cappotti, primi di settore per Alessandro Migliari (assoluto con 1,750 kg) , Sante Cancelli, Valentino Raisi della PS FE Casumaresi Tubertini, Giuseppe Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic, Giovanni Martelli della Consandolo Colmic, la classifica combinata è guidata da Floriano Bertaccini della Canne Estensi Colmic.Il prossimo fine settimana vedrà in gara i giovani agonisti nei Campionati Italiani Under 15- 18- 20- 25 in Cavo Lama a Modena, il campo di Ostellato Vecchio ospita le due prove di finale del Campionato Italiano a Coppie mentre il campo delle Vallette ospita il Provinciale a tecnica Feeder.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com