Spettacoli
17 Giugno 2019
Per il secondo anno consecutivo il Festival Mare di Musica ha inondato Comacchio e i suoi lidi con 10 giorni di concerti, formazione e workshop. E già si pensa al futuro

Il Festival Mare di Musica chiude in bellezza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Lido Estensi. Si è conclusa nel pomeriggio di domenica 16 giugno la seconda edizione del Festival Mare di Musica, con un concerto e una jam session sulla spiaggia di Lido degli Estensi. Di ritorno da un’escursione in motonave nelle valli di Comacchio, i giovani musicisti hanno regalato un gran finale della manifestazione a partire dalle 16 nella suggestiva cornice del Bagno Prey.

La manifestazione, che ha confermato il successo della scorsa edizione con oltre 500 protagonisti, è stata ideata e organizzata dalla Scuola di Musica Theremin che, come annunciato lo scorso mercoledì in occasione del compleanno del Mab dal sindaco Marco Fabbri, si è aggiudicata il bando per la gestione della Casa delle Arti di Comacchio. A partire dal prossimo ottobre avrà inizio l’anno scolastico con corsi individuali e collettivi di tutti gli strumenti.

Gli organizzatori hanno annunciato che l’edizione del 2020 è già in cantiere con una proposta ancora più ampia e a misura dei giovani partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com