Bondeno
17 Giugno 2019
Circa 130 partecipanti lungo la direttrice Ferrara-Vigarano

Sbiciclata Avis, tappa a “La Florida” alla scoperta della natura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. «Iniziative come queste fanno bene alla città, perché promuovono valori positivi di salute e di ritorno ad una vita a contatto con la natura». Il sindaco Fabio Bergamini ha salutato così l’arrivo dei circa 130 partecipanti alla “Sbiciclata Avis”, che ha radunato quasi tutte le consorelle avisine da Ferrara a Vigarano, passando da quelle di Terre del Reno, Porotto e naturalmente Bondeno, che ha ospitato una delle tappe intermedie all’agriturismo “La Florida”.

Forse la tappa simbolica più importante del percorso che ha portato il plotone dei volontari verso Vigarano. Non prima però del ristoro preparato alla “Florida” ed all’ideale viaggio nella piccola oasi verde, visitando anche il planetario dell’osservatorio astronomico.

«Questa è la quattordicesima edizione dell’evento – dice Barbara Formaggi di Avis provinciale – che vuole dimostrare che Avis non è soltanto solidarietà, ma anche amicizia e voglia di stare insieme. Cerchiamo sempre un itinerario naturalistico, per scoprire le bellezze del territorio (di qui la scelta de “La Florida”, ndr). Inizialmente dovevamo seguire un altro itinerario, ma il maltempo delle scorse settimane ci ha consigliato di passare da qui, in un’oasi naturalistica come questa».

Con Barbara Formaggi erano presenti Saverio Menna, Gianpaolo Barigozzi, Alessandro Cattabriga, Sergio Mazzini e Antonella Paganini per Avis provinciale, il presidente di Avis Bondeno, Mario Sforza, e la presidente di Avis Vigarano, Fiorella Carletti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com