Eventi e cultura
16 Giugno 2019
L'etichetta discografica ferrarese produce e distribuisce il terzo singolo della band bresciana

Alka Record Label si fa in tre per Il Branco Barracuda

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

C’è ancora l’Alka Record Label di Ferrara dietro alla band bresciana Il Branco Barracuda. È l’etichetta discografica indipendente estense, infatti, a distribuire e promuovere il nuovo e terzo singolo “Vieni A Casa Mia”, dal 14 giugno in rotazione radio-video.

Il Branco Barracuda nasce sul finire del 2014 a Brescia, fondato da Claudio Romanini con l’intento di proporre brani inediti in italiano di genere pop-rock. Nel 2016 vede la luce il primo disco autoprodotto dal titolo “Biodiversità” contenente 7 brani che permette al gruppo di esibirsi in diversi locali nella provincia di Brescia e in tutta la Lombardia.

Nel 2017 si arriva alla formazione definitiva e alla collaborazione con Alka Record Label con la quale vengono prodotti tre nuovi brani, da cui viene estratto il primo singolo “Kamikaze”, pubblicato il 27 aprile 2018, distribuito e promosso dall’etichetta ferrarese, entrato nella playlist di diverse radio. Il 7 dicembre 2018 esce il secondo singolo “Scandaloso” della band bresciana. Ora spazio al terzo brano, registrato e mixato da Federico Viola e Michele Guberti presso l’Animal House Studio di Ferrara, e interpretato da Claudio Romanini (voce), Daniele Greca (tastiere), Tibor Szilagyi (basso), Fabio Buratti (batteria) e Michele Raza (chitarra).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com