Eventi e cultura
16 Giugno 2019
Il parco Massari diventa la CosplayVille dove prende vita la fantasia

La Cosplay-mania contagia Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

di Matteo Bellinazzi 

Zombie, fate e personaggi dei fumetti prendono vita nella CosplayVille che anima il parco Massari. Prende sempre più piede l’evento promosso da Cosplay Plus di Ferrara, nato nel 2017 per promuovere questo tipo di manifestazioni con il supporto del Comune e di Ascom Confcommercio Ferrara.

Tanti i curiosi di tutte le età che sabato 15 giugno hanno colto l’occasione di prendere parte al magico mondo dei Cosplay che verrà replicato anche oggi, domenica 16. In giro per gli stand allestiti nel parco cittadino si possono incontrare gli artisti e vedere come nasce un disegno, un fumetto, un costume e avvicinarsi alla creatività.

Accontentata anche la voglia di shopping, grazie ai numerosi stand dove si possono trovare fumetti, giochi da tavoli e action figures dei propri personaggi preferiti.

Per chi ha sempre sognato di far parte del mondo di Star Wars poi c’è la possibilità di diventare Jedi per un giorno grazie all’area dedicata alla saga e con i maestri che insegnano l’uso della spada laser. E ancora la dark city dove ci si può imbattere in zombie pronti a spaventare i più piccoli che avranno il coraggio di camminare in mezzo a loro.

Non mancano poi i protagonisti dell’evento, i Cosplay, che danno vita ai personaggi più vari di tutte le saghe di fantasia interpretando con sempre maggior ricerca di perfezione le caratteristiche e le identità dei personaggi interpretati, sempre pronti a farsi fotografare e che si esibiranno domenica nel contest previsto per le ore 16.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e basta poco per farsi contagiare dalla Cosplay-mania.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com