Cronaca
16 Giugno 2019
Incidente in via dei Calzolai. Il 44enne trasportato in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna

Si schianta contro un’auto, grave uno scooterista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

(foto di archivio)

Terribile incidente stradale quello occorso nel pomeriggio di sabato, attorno alle 18, in via dei Calzolai a Francolino, all’altezza della pasticceria del paese, dove è avvenuto lo scontro tra un’auto e uno scooter.

Ad avere la peggio è stato ovviamente lo scooterista, un uomo di 44 anni a bordo del suo Piaggio, che si è schiantato contro il veicolo che in quel momento si stava immettendo in strada.

L’impatto è stato tremendo: il 44enne è stato sbalzato dalla sella ed è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando ferite gravissime. Illeso l’automobilista.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza e automedica ma, considerata la gravità dell’incidente, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Bologna e atterrato nel vicino campo da calcio.

Volo d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove l’uomo è stato ricoverato in codice 3, ovvero di massima gravità. Sul posto anche la polizia municipale di Ferrara per effettuare i rilievi e regolare il traffico sulla strada, chiusa per permettere le operazioni di soccorso e di recupero dei mezzi incidentati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com