Comacchio
15 Giugno 2019
I giovani esemplari erano scesi per abbeverarsi senza riuscire a risalire le sponde di cemento. Sul posto veterinari Ausl e Consorzio Bonifica

Due daini cadono nel canale, salvati dai vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Volania. “Correte, due daini sono caduti in acqua e non riescono più a risalire”. L’allarme lanciato da un dipendente del Consorzio di Bonifica al lavoro a Volania ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi per il salvataggio dei due giovani esemplari.

Erano da poco passate le 10 di sabato quando la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio è intervenuta in via Spina all’altezza della rotonda della Sp15, dove due daini erano caduti nel calane irriguo.

È il quarto caso che si registra in poco tempo, perché gli animali scendono nel canale per abbeverarsi ma poi non sono più in grado di risalire le sponde di cemento.

A liberarli da questa trappola potenzialmente pericolosa ci hanno pensato i vigili del fuoco che li hanno imbragati per le corna con delle funi con cui li hanno riportati sulla terraferma attraversando un’asse di legno.

Dopo un breve controllo da parte dell’equipe veterinaria dell’Ausl comacchiese che ne ha certificato le ottime condizioni di salute nonostante la disavventura, i vispi animali sono stati rimessi subito in libertà nelle campagne circostanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com