Riva del Po
15 Giugno 2019
Primo consiglio comunale per la giunta Zamboni: "Partiamo da un confronto costruttivo tra maggioranza e opposizione"

Riva del Po, “nuova amministrazione per diventare un grande Comune”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Riva del Po. Gli itinerari in bici e in barca tra storia e natura

Immerso nelle campagne della pianura, tra panorami naturalistici incantevoli che disegnano itinerari e sentieri con le acque del fiume Po a fare da scenario. E' il comune di Riva del Po, territorio di recente costituzione a seguito della fusione dei due Comuni di Ro e Berra

‘Bobo’ Astolfi presenta la ‘sua’ Riva del Po del futuro

La lista civica Uniti per Riva del Po ha inaugurato la sede elettorale a Ro. Il candidato sindaco Alberto Bobo Astolfi ha accolto i cittadini intervenuti presso i locali di via Loris Benetti, 3/A con un caloroso benvenuto, molti sorrisi e strette di mano

di Valentina Faggion

Riva del Po. Sabato mattina, 15 giugno, presso la sede municipale di Berra si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio comunale.

Molti erano i cittadini presenti, che hanno assistito al giuramento del sindaco Andrea Zamboni e che hanno applaudito al suo discorso inaugurale: “Presto questo giuramento con grande emozione e siamo testimoni tutti della nascita di questa nuova legislatura, ma anche della nascita di una nuova comunità, quella di Riva del Po. Dobbiamo operare affinché questo diventi un grande Comune, partendo sempre da un confronto costruttivo tra maggioranza e opposizione”.

Gli assessori della nuova giunta sono Alberto Astolfi (vicesindaco con delega alla sicurezza e ai trasporti); Raffaella Nalli (agricoltura, volontariato, turismo); Filippo Barbieri (lavori pubblici, urbanistica, sport); Silvia Brandalesi (pubblica istruzione, pari opportunità).

I consiglieri di maggioranza presenti in consiglio hanno come capogruppo Marco Pozzati e sono Anna Cinzia Trapella, Gian Paolo Barigozzi, Paolo Manzoli. A rappresentare la lista “Centrodestra unito per Riva del Po” sono Marianna Lucchin e Luca Rosa; per “Gente di Riva del Po” il seggio è di Daniela Simoni ed infine la lista “Futuro eco-compatibile” è rappresentata da Serena Occhi.

Alla seduta consigliare era presente, su invito del sindaco, anche il commissario prefettizio Pinuccia Niglio, che ha amministrato il comune berrese in attesa dell’esito elettorale.

“Oltre a ringraziare Andrea Zamboni per l’invito, è per me più che doveroso ringraziare tutto l’apparato tecnico amministrativo del Comune che mi ha supportata in questo periodo – afferma Niglio -. Questa più che gradita disponibilità da parte dei tecnici, dei dipendenti e il buon rapporto che si è instaurato con la nuova amministrazione, sarà sicuramente un elemento positivo che riporterò al prefetto di Ferrara”.

A chiusura dell’ordine del giorno era la costituzione della commissione elettorale comunale, che dopo votazione è così composta: Zamboni (sindaco); Barigozzi, Manzoli, Simoni come componenti effettivi e Nalli, Astolfi e Lucchin come componenti supplenti. Il sindaco ha chiuso la seduta ringraziando i presenti e informando che il prossimo consiglio comunale si terrà probabilmente a metà luglio, presso la sede municipale di Ro Ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com