Altri sport
15 Giugno 2019
Nuova avventura per i kayakers ferraresi che pagaiano per quasi 500 chilometri

Un Po per tutti: discesa in canoa da Torino a Gorino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Il gruppo Turismo del Canoa Club Ferrara

Il settore turismo del Canoa Club Ferrara si imbarca per una nuova avventura, dopo le classiche ed impegnative Adigemarathon e la 32 chilometri giornaliera Bondeno-Ferrara attraversando Panaro, Po e Boicelli, il gruppo partirà per una nuova sfida sul Grande Fiume.

Venerdì 21 giugno il Po sarà scenario per la Torino-Gorino, una discesa che impegnerà i kayakers ferraresi per quasi 500 chilometri di pagaiate, percorrendo al ritmo della natura la più importante via d’acqua del nostro Paese, spezzando così i ritmi e lo stress quotidiano, riscoprendo la possibilità di spostarsi attraverso gli assi fluviali di Italia, tutto in linea con il motto del gruppo “stà calam c’à riven in dà par tut”.

I partecipanti saranno attesi a Gorino dopo otto tappe che li impegneranno per più di una settimana attraverso paesi e città che si affacciano sul fiume Po. Un Po per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com