Spal
14 Giugno 2019
Tra le novità 1.000 posti in Curva Est per gli abbonati. Si inizia il 19 giugno alle 10

“Mai Sola” è il grido della campagna abbonamenti Spal 2019/2020

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

di Davide Soattin

Mai Sola. Questo lo slogan che accompagnerà la campagna abbonamenti per il terzo anno in Serie A della Spal.

Una campagna abbonamenti pensata nel segno dei tifosi – come dimostra la parte visual, composta dalle foto del tifo spallino nelle trentotto partite di quello che è stato lo scorso campionato – che, presentata nelle ultime ore nella residenza municipale estense, prenderà il via mercoledì 19 giugno.

“Quest’anno – ha spiegato Simone Colombarini – abbiamo voluto rubare qualche immagine al nostro tifo, in particolare alla nostra curva, per sottolineare l’importanza di avere il sostegno di tutta la città nel percorso che dovremo fare. Mai Sola sono due parole importanti, perché è lo specchio di come noi ci siamo sentiti in tutti questi anni, oltre che un simbolo che noi vogliamo rimarcare con attenzione per far si che il percorso che è stato iniziato anni fa, possa continuare con l’aiuto di tutti”.

Soprattutto della nuova Amministrazione comunale e del sindaco neo eletto Alan Fabbri, tifosissimo spallino e visibilmente emozionato per l’occasione: “La Spal è un valore aggiunto per questa città e ci fa onore. Quando avevo quindici anni, da Bondeno prendevo il treno, arrivavo in stazione e andavo con i miei amici allo stadio, in curva, dove attualmente ho e continuerò ad avere l’abbonamento. Questa squadra è una delle cose più belle che ci sono in città, capace di raccogliere una storia e un’identità che rende orgogliosi i ferraresi in ogni parte del mondo”.

“Dal punto di vista dello schema generale – ha successivamente spiegato il direttore generale Andrea Gazzoli – la campagna ricalca quella delle annate scorse. Non avendo grandi lavori allo stadio, partiremo a giugno in modo da avere un tempo più tranquillo per la sottoscrizione e, tra le novità più importanti, metteremo a disposizione 1.000 abbonamenti in Curva Est. Per quanto riguarda invece i prezzi, l’offerta ripresenta la combinazione con le 18 gare più la partita fuori abbonamento, che decideremo una volta uscito il calendario”.

E ancora: “Abbiamo voluto confermare gli interi e i ridotti di tutti i settori, ma abbiamo alzato gli abbonamenti in Tribuna Azzurra, Tribuna Blu, Tribuna Vip e degli Under 13 in tutto lo stadio. E con essi sono aumentati anche i prezzi dei singoli biglietti per ogni fascia, che saranno le stesse dello scorso anno, più le tre neopromosse che abbiamo inserito in terza fascia. Il resto è rimasto invariato“.

“A Ferrara e provincia – ha concluso il presidente Walter Mattioli – si è creata una sinergia. Quello che abbiamo ottenuto in questi anni è qualcosa di speciale e lo abbia ottenuto tutti quanti insieme e così dovremo proseguire. In questa campagna abbiamo voluto dare risalto a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo tempo, con la loro forza e il loro entusiasmo, perché non è stato facile. Ci dà la forza per continuare in un cammino importante, ma anche molto difficile come la Serie A. Continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto e ce la faremo”.

I vecchi abbonati potranno usufruire del diritto di prelazione sul proprio posto, da mercoledì 19 giugno alle ore 10 fino a mercoledì 3 luglio. Da giovedì 4 luglio a martedì 9 luglio la vendita sarà chiusa, mentre gli eventuali cambi posto e di settore saranno effettuati da mercoledì 10 luglio a sabato 20 luglio. Da lunedì 22 luglio a mercoledì 24 luglio poi i terminali riposeranno e torneranno operativi per la vendita libera, che prenderà il via giovedì 25 luglio fino a venerdì 9 agosto.

Le operazioni saranno sottoscrivibili sia presso le rivendite del circuito Vivaticket di tutta Italia e online che presso lo Spal Point del centro commerciale Le Mura di Ferrara, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Infine, sulla falsa riga delle scorse annate, al fine di permettere l’acquisto dell’abbonamento – fino al 31 ottobre – Bper Banca riserverà un prestito personale senza spese né interessi.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com