Goro
14 Giugno 2019
La Polizia provinciale multa per 600 euro un uomo di Goro individuato grazie a materiale d'ufficio presente fra l'immondizia

Abbandona rifiuti in golena, scoperto e sanzionato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

Goro. La Polizia provinciale ha sanzionato un cittadino di Goro per avere abbandonato diverse tipologie di rifiuti nella golena del Po di Goro, in mezzo ad una macchia boscata.

Il ritrovamento è avvenuto durante l’iniziativa “GoroPerlAmbiente”, promossa da Comune di Goro, Clara, Protezione civile di Comacchio, Young Club e Polizia provinciale. Manifestazione svolta lo scorso 13 aprile, con una cinquantina di donne e uomini che hanno raccolto i rifiuti abbandonati da persone senza rispetto per regole e ambiente, nel tratto dal cimitero di Goro fino a Gorino, lungo il fiume Po.

Fra i rifiuti sono emersi degli elementi utili che hanno consentito alla Polizia Provinciale, unitamente ai Carabinieri della Stazione di Goro, di risalire al responsabile dell’abbandono di cartacce, fascicoli vari, contenitori e altro materiale da ufficio.

“L’autore è stato sanzionato con una multa di 600 euro – spiega il comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli – e dovrebbe dire grazie ai volontari che hanno partecipato alla mattinata di pulizia e sensibilizzazione ambientale, altrimenti avrebbe anche dovuto recuperare e pulire a proprie spese i rifiuti abbandonati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com