Spal
14 Giugno 2019
Sirene estere per Dickmann, mentre Fares piace al Napoli

Spal, difficile trattenere Bonifazi. In difesa piace il brasiliano Igor

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di ALessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Sono la difesa ed il centrocampo i reparti nel quale si concentrano maggiormente i rumors di mercato legati ai biancoazzurri in questi ultimi giorni. In entrata si registra un forte interessamento del ds Vagnati per il difensore brasiliano Igor, classe ’98 di proprietà del Red Bull Salisburgo che ha militato in prestito all’ Austria Vienna nell’ultima stagione.

Mancino dal fisico possente, Igor potrebbe essere l’erede naturale di Felipe da piazzare sul centrosinistra difensivo, in caso di retroguardia a tre. Sul fronte uscite, difficile pensare che il Torino non voglia controriscattare Bonifazi per poi far partire un’asta che coinvolgerebbe diverse big (Atalanta e Milan su tutte) stregate dal talento del giovane difensore.

Grande fermento anche per quanto riguarda gli esterni, con Dickmann che secondo gianlucadimarzio.com è finito nel mirino dell’Apoel Nicosia. La squadra cipriota disputerà i preliminari di Champions League ed il suo ds, Teti, conosce bene il giocatore sin da quanto entrambi erano a Novara.

Un altro sondaggio poi pare sia stato fatto dal Napoli nei confronti di Fares, che sarebbe stato individuato come profilo ideale per fare il vice di Ghoulam sulla sinistra. Nella zona mediana la Spal continua a monitorare la situazione legata a Paganini del Frosinone, sul quale però c’è da registrare anche la concorrenza del Cagliari.

Contestualmente invece sfuma Zaccagni dell’Hellas Verona che pare ad un passo dal rinnovare il contratto attualmente in scadenza nel 2020 con i gialloblu.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com