Argenta
14 Giugno 2019
Esibizione degli atleti e premiazione dei 95 donatori benemeriti

Sposalizio fra dono e sport per l’Avis in piscina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Sangue sicuro per tutti: questo lo slogan scelto dall’Oms per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue ed emoderivati 2019, che come sempre si celebra il 14 giugno.

Avis Comunale di Argenta per festeggiare l’evento si è unita alla squadra di nuoto argentana, l’Argenta Nuoto asd, e con il sostegno di piscina Melegnano ha organizzato una serata di sposalizio fra dono e sport in programma questa sera, venerdì 14 giugno, dalle ore 19 alle 23, nel parco della piscina comunale di Argenta in via Luigi Magrini 1.

Dopo le dimostrazioni di Fipsas Record Team Bologna, Hockey Sub e la staffetta degli atleti, alla presenta delle autorità comunali e del vicepresidente di Avis Provinciale Ferrara, saranno premiati 95 donatori benemeriti per l’anno 2018 e i partecipanti al Progetto 2020 1+1.

In questa occasione il consiglio direttivo presenterà alcuni importanti progetti che si svilupperanno nella seconda metà del 2019 e nel 2020.

Con questa iniziativa Avis Comunale Argenta intende sottolineare l’importanza del dono, non solo di sangue, e del mantenimento di sani stili di vita, soprattutto attraverso l’attività sportiva. Non bisogna inoltre sottovalutare l’elemento di inclusione e aggregazione: ideali di cui Avis Argenta si è fatta portavoce più di una volta e in cui crede fermamente così come tutti i suoi donatori e simpatizzanti avisini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com