Copparo
14 Giugno 2019
Il servizio è rivolto solo alle utenze domestiche e solo per le dotazioni annuali gratuite

Sacchi Clara nelle tabaccherie: oltre 5mila kit consegnati in sette giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Il labaro di Alda Costa in dono alla comunità copparese

Nell’ambito delle cerimonie del 25 aprile, uno speciale spazio sarà dedicato al ricordo di Alda Costa, scomparsa il 30 aprile 1944. La commemorazione si terrà, alle 12 di giovedì 25 aprile, nella galleria civica che porta il nome della maestra elementare, dirigente socialista e convinta antifascista

Earth day. Copparo pianta nuovi alberi

Per celebrare la Giornata della Terra, di cui sono protagonisti l'ambiente e la salvaguardia del pianeta, lunedì 22 aprile inizierà, da via Ruffetta, la piantumazione degli alberi dedicati ai 64 nuovi nati dello scorso anno

Sono 5.100 i kit di sacchi che sono stati consegnati dalle tabaccherie nella prima settimana di servizio frutto dell’accordo tra Clara e la Federazione Italiana Tabaccai (Fit).

Tanti sono stati gli utenti che tra il 3 giugno, data di attivazione del servizio, e il 10 giugno, si sono rivolti alle 79 tabaccherie finora aderenti nel territorio servito da Clara, da Cento a Goro, per ritirare la propria dotazione annuale gratuita di sacchi per la raccolta porta a porta. Si tratta del 7% circa delle utenze, un ottimo risultato dovuto alla presenza capillare delle tabaccherie e all’ampia accessibilità in termini di orari e giornate.

I numeri maggiori sono stati realizzati finora a Berra (ben 932 kit consegnati su un totale di 1583 utenze da servire), a Bondeno (773 su 6.101), a Codigoro (500 su 5.394) e a Copparo (610 su 7.388).

Il servizio è attivo in tutti i Comuni serviti da Clara, escluse le località in cui è attiva la Tariffa su Misura, dove i sacchi non vengono più consegnati. Gli utenti che non hanno ancora ricevuto la dotazione annuale di sacchi o che ne hanno ricevuto solo una parte (nei Comuni del basso ferrarese per esempio erano stati consegnati in prima battuta solo quelli per l’indifferenziato e per il verde), possono ritirare gratuitamente tutti i sacchi o quelli che mancano per completare la dotazione presso le tabaccherie aderenti del proprio Comune, che espongono l’apposita vetrofania.

Per il ritiro dei sacchi è sufficiente presentarsi in una delle tabaccherie convenzionate del proprio Comune con l’ultima fattura Clara, in modo che il tabaccaio possa leggere il codice cliente e consegnare i sacchi che il sistema indicherà. Il servizio è rivolto solo alle utenze domestiche e solo per le dotazioni annuali gratuite. Per eventuali esigenze di sacchi aggiuntivi a pagamento e per i sacchi delle utenze non domestiche bisogna invece contattare Clara al numero verde 800-881133 e concordare le modalità di consegna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com