Ostellato
14 Giugno 2019
I ragazzi hanno provato l’emozione di catturare diversi esemplari di Breme e Carassi, anche oltre il chilo di peso

Bambini a scuola di pesca con il movimento Gruppo Siluro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un fine settimana trascorso insieme con dieci bambini dai nove ai quindici anni, lungo il Canale Circondariale di Ostellato a “Scuola di pesca”. “L’iniziativa è stata organizzata dal movimento Gruppo Siluro, con liberazione immediata del pescato dopo la cattura con l’amo, ed è nata dall’idea – spiegano gli ideatori – di avvicinare famiglie e figli alla conoscenza del territorio e della pesca sportiva come momento aggregativo”.

“Data la chiusura alla pesca della Carpa – spiega il comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli che con la visita di una pattuglia ha voluto seguire l’iniziativa – gli ami sono stati calati in acqua per la cattura dell’Amur, anche se un paio di carpe non hanno resistito alla curiosità di abboccare”.

I ragazzi hanno provato l’emozione di catturare diversi esemplari di Breme e Carassi, anche oltre il chilo di peso. Al termine, a tutti i partecipanti è stata regalata una canna da pesca e una merenda a base di anguria.

“Oltre a trasmettere la passione per la pesca – sottolineano gli organizzatori del Gruppo Siluro – abbiamo voluto sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente e al lavoro della Polizia provinciale, impegnata in una continua e meritevole azione di contrasto al bracconaggio e quindi di tutela degli equilibri dei nostri corsi d’acqua. Ed è anche merito loro se questa manifestazione è stata un’occasione di festa per i bambini, con i quali abbiamo trascorso, insieme con i loro genitori, una notte in tenda per trasmettere il piacere di questo bellissimo sport e l’amore per la natura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com